Daniele Lo Porto

CATANIA – La carica dei 101. Tanti sono i vecchi abbonati che ieri hanno fatto valere il loro diritto di prelazione nella prima giornata di apertura della campagna abbonamenti per la stagione 2016-17. Un segnale positivo che induce a pensare che potrebbe essere superato il tetto dei 5.250 fedelissimi registrato nello scorso campionato, nonostante la retrocessione decisa dalla giustizia sportiva dopo lo scandalo de “i treni del gol”.

Ieri, intanto, terzo giorno in ritiro e seconda doppia seduta consecutiva, a Torre del Grifo, per i rossazzurri. In mattinata, due gruppi di lavoro si sono alternati nello svolgimento di programmi funzionali all’attivazione neuromuscolare in palestra e di approfondimenti tattici specifici per reparti. Nel pomeriggio, completati gli esercizi di prevenzione muscolare, riscaldamento tecnico e partite a tema dirette da mister Rigoli. In chiusura, esercitazioni metaboliche agli ordini del responsabile della preparazione atletica. Oggi, per cambiare…la terza doppia seduta settimanale. Ma potrebbe esserci qualche novità sul fronte del calciomercato dopo che è stato ufficializzato, ma l’atleta è arrivato a Catania già da qualche giorno, l’acquisizione   a titolo temporaneo dall’Atalanta il diritto alle prestazioni sportive di Valerio Nava, nato a Calcinate il 17 gennaio 1994. Nella stagione 2015/16, il difensore esterno destro lombardo ha indossato le maglie dell’Ascoli e del Cittadella, conquistando con il club veneto la promozione in Serie B. In precedenza, completata la formazione nel Settore Giovanile dell’Atalanta e vissuta l’emozione dell’esordio con la Nazionale Italiana Under 20 nel 2013, Nava ha sommato altre esperienze in B, con Novara e Carpi, ed in Lega Pro, con la Spal.

Tornando alla Campagna abbonamenti ricordiamo che si concluderà giovedì 4 agosto. Venerdì 5 agosto gli abbonati alla stagione sportiva 2015/16 potranno invece optare per il cambio del posto o del settore rispetto all’annata precedente (i tifosi che avranno esercitato il diritto di prelazione con conferma del posto nella fase precedente non potranno usufruire del cambio posto o settore). Da lunedì 8 agosto, al via la fase dedicata alla vendita libera. La data di chiusura della Campagna Abbonamenti sarà comunicata successivamente.  Tessere a prezzi mirati, infine, per Donne; Under 18 (nati dal 1° gennaio 1998 in poi); Over 65 (nati negli anni 1951 e precedenti).

Adesso, l’atmosfera sembra essere cambiata: il ritorno di Pietro Lo Monaco sta ridando entusiasmo all’intero ambiente, la campagna acquisti sta fornendo al tecnico Pino Rigoli uomini che dovranno lottare per l’immediato ritorno in serie B, interrompendo un trend negativo che dura ormai da tre anni. C’è sempre la spada di Damocle di una pesantissima penalizzazione, già certo il -1, probabile, ma da scongiurabile il -7, che potrebbe falsare un altro campionato.

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi