CATANIA − Sempre più proiettata verso il territorio e verso la gente, la Questura di Catania rivede i propri moduli organizzativi per assicurare un sempre maggiore livello di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa, mettendo in campo – nello stesso tempo – un più elevato numero di agenti a presidio della città.
È questa l’esigenza che ha ispirato il Questore Marcello Cardona.
Grazie a un attento studio dei flussi e dei carichi di lavoro degli Uffici centrali e periferici che ha visto anche l’esame dei dati relativi all’afflusso del pubblico presso gli “sportelli” della Polizia di Stato, si è giunti a una nuova formula di offerta dei servizi, senz’altro connotata da un elevato grado di rispondenza alle esigenze dei cittadini sin qui rilevate.
Nello specifico, dal prossimo 18 maggio alcuni Uffici della Questura di Catania rinnoveranno gli orari di ricezione col pubblico.

In particolare:
• per le pratiche relative ai passaporti, la competenza passerà esclusivamente all’Ufficio Passaporti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, sito in viale Africa n.25;
• per le licenze di porto fucile per uso sportivo e per uso caccia i cittadini non dovranno più recarsi presso i Commissariati di P.S. ma, direttamente, presso la già citata Polizia Amministrativa e Sociale, rivolgendosi all’Ufficio Armi ed Esplosivi.
Detti Uffici rimarranno aperti al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09.00 alle 12.00 mentre nella giornata di giovedì saranno aperti in orario pomeridiano, dalle 15.00 alle 18.00.
Cambiano anche orari e uffici per la ricezione delle denunce.
Infatti, i cittadini che avessero necessità di sporgere una denuncia o una querela avranno la possibilità di rivolgersi all’Ufficio Denunce della Questura, aperto 24 ore su 24, sito in piazza Santa Nicolella n.8 (via Manzoni).
Per quanto riguarda i Commissariati Nesima e Librino, l’apertura dell’Ufficio Denunce sarà articolata nel modo seguente: il Commissariato Nesima di piazza Eroi D’Ungheria n.11, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì effettuerà l’apertura al pubblico in orario mattutino, in alternanza al Commissariato Librino, in viale San Teodoro n.4, che in detti giorni osserverà l’apertura pomeridiana; nei giorni di martedì, giovedì e sabato il Commissariato Librino effettuerà l’apertura al pubblico in orario mattutino, in alternanza al Commissariato Nesima che in detti giorni osserverà l’apertura pomeridiana.
Presso il Commissariato Sezionale di P.S. Borgo Ognina, di via F. Pensavalle n.15, l’Ufficio Denunce rimarrà aperto al pubblico, nei giorni dal lunedì al giovedì in orario mattutino e pomeridiano, il venerdì in orario mattutino.

Scrivi