Un altro “orco” è caduto nella rete della Polizia di Catania, ricercato per violenza sessuale su una minorenne. Ieri pomeriggio gli agenti della Questura hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di P.V. cittadino di nazionalità mauriziana ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale su minore e, per questo, attivamente ricercato. I poliziotti, che lo hanno incrociato in viale Vittorio Veneto, sono stati costretti a un breve inseguimento dell’uomo che, alla vista della volante, aveva tentato di fuggire nascondendosi all’interno di un portone.
L’applicazione del provvedimento, emesso nel luglio 2013 dal Gip catanese nei confronti del soggetto e di altri 5 indagati, si era resa necessaria a seguito delle indagini svolte dalla Squadra mobile nei riguardi di una vicenda di sfruttamento sessuale ai danni di una ragazzina. La bambina, fin da quando aveva tredici anni, era stata costretta dalla madre a prostituirsi nella propria abitazione con uomini di nazionalità cingalese, mauriziana e tunisina, dietro il corrispettivo di 50 euro a prestazione.
Il mauriziano è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi