CATANIA − Dalla sera del 3 novembre la Capitaneria di porto di Catania veste il tricolore. Tre fasci di luce illuminano di verde, bianco e rosso, la facciata dell’edificio della Capitaneria di porto che, in occasione della festa delle Forze Armate, ha voluto onorare, con un tricolore luminoso, gli uomini e le donne con le stellette che rappresentano l’Italia anche fuori dal territorio nazionale.

La spettacolare illuminazione, visibile anche via mare, rimarrà accesa fino alla sera di venerdì.
Ieri mattina, alla presenza delle più alte autorità cittadine, il prefetto di Catania, congiuntamente al Comandante delle Forze di Presidio militare di Catania, Contrammiraglio Nunzio Martello, hanno presenziato la cerimonia dell’alza bandiera tenutasi, per l’occasione, presso la  Piazza Duomo di Catania alla presenza di tutti i Reparti delle forze armate schierati ed a una numerosa partecipazione della cittadinanza accorsa per l’evento, dimostrazione di affetto nei confronti dei militari.
La cerimonia è stata preceduta dalla consueta deposizione, alla targa commemorativa posta in Piazza Università, della corona di fiori in onore dei militari caduti in onore delle Patria.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Scrivi