Per tre mesi, una corsia di via Antonino di Sangiuliano sarà chiusa per lavori. Il tratto interessato è quello compreso tra via Etnea e via Manzoni, dove si dovranno realizzare gli interventi, ormai indifferibili, di ristrutturazione delle fognature.

Se per il traffico lungo la corsia che porta verso via Etnea non cambierà nulla, l’Ufficio traffico urbano ha istituito un nuovo percorso per consentire ai veicoli di raggiungere piazza Dante da via Etnea: aggireranno infatti i lavori passando per via Minoriti e tornando in via Sangiuliano.

Gli interventi per la fognatura rientrano nel contratto di appalto integrato per la progettazione definitiva e l’esecuzione dei lavori. Si provvederà alla pulizia del collettore denominato “Vecchio allacciante” e soprattutto alla realizzazione di un pozzo di accesso.

“Abbiamo programmato i lavori nel periodo estivo – ha spiegato l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata – per cercare di ridurre al minimo i disagi per la città, considerato che questo tratto di strada si trova proprio nel centro di Catania”.

Scrivi