CATANIA – A Catania la nuova tappa del roadshow nazionale di Confcommercio ed eBay per presentare la guida “Vendere su eBay”

Come si apre un negozio sul web? Quanto conviene la vendita online alla propria attività? L’eCommerce è davvero un fenomeno limitato alle grandi aziende? Come stanno cambiando le abitudini dei clienti? Per rispondere a questa e molte altre questioni aperte legate all’eCommerce, il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Catania ed eBay organizzano un incontro di approfondimento sulle potenzialità dell’eCommerce per le piccole e medie imprese.

Si terrà martedì 7 giugno al Romano Palace Hotel (Plaia – Catania) a partire dalle 9,30 la tappa siciliana del roadshow di Confcommercio – Imprese per l’Italia ed eBay “Vendere su eBay”, dedicato alle imprese che intendono entrare nel mondo del commercio digitale o che vogliono approfondire le proprie competenze per vendere con sempre maggiore efficacia su eBay, il principale centro commerciale online del mondo che registra oltre 162 milioni di acquirenti attivi e attraverso il quale oltre 30 mila venditori professionali italiani hanno venduto i propri prodotti. Sette su dieci di questi venditori professionali, inoltre, hanno esportato i loro prodotti all’estero.

La giornata di formazione e networking sarà tenuta da Barbara Bailini (Manager Seller Strategy and Acquisition, ItalyeBay Marketplace) che spiegherà come aprire un negozio su eBay e perché fare “commercio online”, portando testimonianze concrete di negozi di successo. Fabio Fulvio (responsabile nazionale settore sviluppo e innovazione per Confcommercio) introdurrà il modulo formativo, presentando il volume “Il Negozio nell’era di Internet” (ed. Le Bussole).

Ad aprire i lavori e salutare il mondo imprenditoriale siciliano ci saranno il sindaco di Catania Enzo Bianco, il Presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen e il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti. L’introduzione della giornata è affidata ad Alessandro Micheli, Presidente Nazionale dei Giovani di Confcommercio, che insieme al presidente Pietro Ambra e a tutto il Gruppo Giovani Imprenditori di Catania ha coordinato e promosso la tappa di Catania.

Ciascun partecipante riceverà la guida «Vendere su eBay» (fino ad esaurimento), mentre agli associati di Confcommercio che decideranno di aprire un negozio su eBay sarà offerta una convenzione che prevede 6 mesi gratuiti di abbonamento al negozio premium. Nel pomeriggio le aziende partecipanti avranno l’occasione di presentare la propria realtà e fare networking: Confcommercio Catania, in partnership con Assintel Sicilia (l’associazione del Sistema dedicata alle aziende tecnologiche), permetterà ai partecipanti di confrontarsi sui temi legati all’innovazione e trovare nuove opportunità di business con le altre aziende presenti.

La partecipazione è gratuita.   Registrati su www.registraevento.com

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi