Il 19 Marzo 2016 ANFFAS ONLUS CATANIA e l’ASSESSORATO al WELFARE del Comune di Catania, alle ore 10.30, Vi aspettano in Piazza UNIVERSITA’ per DISEGNARE insieme un FLASH MOB in occasione della IX GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITA’ INTELLETTIVA e/o RELAZIONALE.

CELEBRIAMO E PROMUOVIAMO INSIEME L’INCLUSIONE SOCIALE!

Il 19 marzo 2016 torna, per il nono anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus, l’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale. Quest’anno OPEN DAY ANFFAS viene realizzata in collaborazione con la RETE COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO del Comune di Catania.
L’ Open Day  è dedicato all’informazione, alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale e a promuovere un messaggio volto ad affermare i principi e diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Con l’ Open Day, infatti, Anffas Tutta vuole ancora una volta contrastare clichés, pregiudizi e discriminazioni che purtroppo continuano a circondare le persone con disabilità, in particolare con disabilità intellettiva e/o relazionale, coinvolgendo la collettività nella costruzione di una società pienamente inclusiva e  non stigmatizzante e che riconosce il diritto di auto-rappresentanza.

A tal scopo saranno  portati all’attenzione delle varie comunità i tanti nuovi progetti, anche europei, che vedono le persone con disabilità intellettiva e/o relazionale impegnate in prima persona, come i progetti sulla cittadinanza attiva, sul linguaggio facile da leggere e sull’uso sicuro di Internet.

Anffas Onlus Catania invita quindi tutti i cittadini a partecipare a questa grande festa, a conoscere l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività e iniziative che ogni giorno vengono realizzate per promuovere un futuro di pari opportunità, pari diritti e inclusione!

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi