di Elisa Guccione

CATANIA – “Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un pò”. Saranno queste le note che invaderanno piazza Duomo e tutto il centro storico catanese, per dare il benvenuto al 2015. Leit motif del concerto di capodanno, “L’anno che verrà”, scelto quest’anno dall’amministrazione Bianco, la poeticità della musica di Lucio Dalla, il quale già durante la notte di San Silvestro del 1997 aveva tenuto uno straordinario concerto rimasto ancora  impresso nella memoria di molti.Per-Capodanno-concertone-a-Catania-Caro-amico-ti-scrivo-ricordando-Lucio-Dalla-987c7e18d430c04dc876dccd93efe305

Si esibiranno, a partire dalle 22.30, presentati da Eliana Chiavetta, numerosi protagonisti della musica italiana, che supportati dalla storica band di Lucio Dalla, “DallaBanda”, ricorderanno il cantante bolognese profondamente legato alla nostra Sicilia.
Sul palco nomi nazionali come Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi e Ivan Cattaneo. Una scelta vincente e un’opzione diversa dai soliti veglioni o feste in discoteca, che attirerà un pubblico etoregeneo e diverso come accadeva di solito durante i concerti dell’indimenticato e raffinato artista.luciodalla3 “Un omaggio ad un musicista – spiegano gli organizzatori – diventato catanese d’ adozione, il quale con la sua musica ha conquistato diverse generazioni facendo rinascere la speranza in un futuro migliore”.

Elisa Guccione

Scrivi