CATANIA – Il sen. Mario Giarrusso, membro della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e altre associazioni criminali, ha incontrato il presidente provinciale di Confcommercio Riccardo Galimberti, il direttore generale Antonio Strano e il presidente e il vice presidente dell’ADO Confcommercio Catania (associazione dettaglianti orafi e orologiai) Mario Giuffrida e Francesco D’Amico.

L’incontro, sollecitato proprio dal presidente dei gioiellieri dopo la recrudescenza della criminalità ai danni di tanti colleghi, si è svolto presso la sede di Confcommercio.

Il presidente dell’ADO ha chiesto al sen. Giarrusso di farsi portavoce presso il Governo nazionale dello stato di grande disagio in cui versa la categoria, soprattutto dopo gli ultimi eventi di delinquenza.

Il senatore, perfettamente a conoscenza dei recenti fatti di cronaca, ha garantito il suo impegno in commissione antimafia affinchè siano assicurate le giuste risorse economiche destinate alle forze dell’ordine, in carenza delle quali non è possibile assicurare la sicurezza del territorio e l’attività di contrasto alla malavita organizzata.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi