Presentato l’evento al Palazzo degli Elefanti. Il Sindaco Bianco: “Un grande appuntamento che porterà molti appassionati!”

di Gianluca Virgillito

CATANIA – Catania al centro delle attività sportive dell’estate. Dopo il beach soccer, che ha visto disputare a Catania ben tre competizioni (Euro Winners Cup, Euro League e Final Eight), il litorale della Playa di Catania è stato scelto per ospitare anche le finali scudetto del beach volley che si svolgeranno presso il Lido “Le Capannine” dal 25 al 31 Agosto.

Presentazione al Palazzo degli Elefanti con il Sindaco Enzo Bianco in testa ad esprimere la soddisfazione nell’ospitare la manifestazione. “Quello del Beach Volley, qui a Catania, è un grande appuntamento che porterà in città molti appassionati! Le nostre spiagge sono tra le più belle in Italia e sono adatte ad ospitare eventi di questo tipo, siamo contenti”.

Alla conferenza hanno partecipato anche l’assessore allo sport Valentina Scialfa, il Presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti, il presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Pallavolo Enzo Falzone, Riccardo Blandino, responsabile nazionale Beach volley della Fipav e il direttore generale delle Finali tricolore Pippo Leone. 

Ci si è soffermati anche a spiegare le dinamiche delle competizioni, che assegneranno ben sei titoli. Scudetto under 19, under 21 e Assoluti, sia maschili che femminili e che vedranno affluire tra giocatori, addetti ai lavori e semplici appassionati  più di duemila persone.

Insomma, Catania si prepara ancora una volta a mettere in mostra le sue bellezze paesaggistiche, ospitando la fase finale dei campionati di Beach Volley e diventando non soltanto la città del Beach Volley, ma la città degli sport “on the beach” della stagione!

Scrivi