CATANIA –  “Lib(E)ri…in Comune”‏ è il titolo della mostra sul libro inaugurata nella sede della direzione Pubblica Istruzione, in via Leucatia 70, con i manufatti realizzati dai bambini della scuola dell’Infanzia comunale nell’ambito di vari progetti promossi dall’assessorato alla Scuola retto da Valentina Scialfa.

I progetti, volti a valorizzare il libro, la lettura e la creatività, sono stati coordinati dalla responsabile della Scuola dell’Infanzia comunale Alfia Pina Sciuto, e ideati e curati da “Le Città Invisibili”.

La mostra rappresenta il momento conclusivo di un percorso articolato in 31 laboratori per i bambini (fra i 4 e i 5 anni) e 34 per i bambini e i genitori, svoltisi nelle sedi scolastiche, e in 21 incontri nella biblioteca Bellini, con la straordinaria partecipazione di più 700 persone in occasione della Giornata mondiale del libro per il “Gran Buffet delle Storie”. I progetti hanno incluso anche corsi di formazione per i docenti.

La mostra resterà aperta fino a sabato 13 giugno con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalla 16 alle 19; sabato, con una grande festa di chiusura, dalle 17 alle 20.

Scrivi