CATANIA – Sarà Giovanni Veronesi, uno dei registi italiani più celebri, il protagonista dell’ultimo seminario di recitazione cinematografica del 2014 organizzato nei locali del Centro studi laboratorio d’arte diretto da Alfredo Lo Piero.

Veronesi ha diretto numerose pellicole di successo, commedie all’italiana che fanno sorridere e riflettere, con stile inconfondibile: dal “Che ne sarà di noi” al recente “L’ultima ruota del carro”. Ha collaborato con altri registi come Leonardo Pieraccioni, Francesco Nuti e Carlo Verdone.

Giovanni Veronesi incontrerà i giornalisti venerdì 19 dicembre, alle ore 11,30 nei locali di via Caronda, 316-318. Insieme a lui il padrone di casa, il regista e attore Alfredo Lo Piero, Ornella Sgroi, critica cinematografica, e Rosario Scuderi, regista. Si tratta degli stessi ragazzi che, quindici anni fa, proprio a Catania, parteciparono a un seminario con Veronesi il quale predisse loro, intuendone le capacità e la passione, un futuro nel mondo del cinema.
Nel corso del seminario saranno proiettati due film di Veronesi, con ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Sabato, alle 21 “Che ne sarà di noi” e domenica alle 18 “L’ultima ruota del carro”.

Scrivi