Oggi alle 12.00 il Questore di Catania Marcello Cardona, ha scelto simbolicamente di rendere il consueto scambio augurale di Buone Feste con l’Arma dei Carabinieri, nella Caserma della Compagnia Carabinieri di Paternò, là dove si è verificato, in occasione della processione religiosa in onore di Santa Barbara svoltasi nella prima settimana di dicembre, l’episodio dell’inchino dei due cerei.

In vista delle imminenti festività natalizie e dei festeggiamenti in occasione del Capodanno, il Questore Marcello Cardona ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di prevenzione in tutta la Provincia etnea, con particolare attenzione al contrasto del fenomeno della fabbricazione, produzione e vendita di artifizi pirotecnici illegali. L’uso di tali oggetti pericolosissimi per l’incolumità dei cittadini, come è noto, provoca ogni anno feriti e vittime.

Nel quadro di tale intensificazione, il Commissariato di P.S. di Acireale ha avviato una serie di attività finalizzate alla ricerca e al sequestro di tali pericolosi artifizi.

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi