CATANIA – I membri del Corpo Consolare della Sicilia Orientale si sono incontrati nei locali del Circolo Unione, a Palazzo Biscari, per l’ormai consueto scambio di auguri con le autorità locali, in vista delle festività natalizie

Nel corso dell’incontro il Decano, Avv. Ferdinando Testoni Blasco – Console Onorario della Francia, che ha concluso il suo mandato triennale, svolto con guida rigorosa e puntuale -, ha, con un breve discorso, ringraziato tutte le autorità militari,  giudiziarie e civili presenti dando, inoltre, il benvenuto al neo Console Onorario dell’Azerbaigian, Dott. Domenico Coco.

Nell’occasione, a nome dell’intero Corpo Consolare della Sicilia Orientale, il Decano ha consegnato l’annuale riconoscimento alla Guardia Costiera, nella persona del Contrammiraglio Dott. Nunzio Martello, per l’indispensabile intervento svolto nell’attività di soccorso e assistenza ai migranti e nella quotidiana attività legata ai normali compiti d’istituto, in un ampio tratto di mare che va dalle Isole Eolie a Scoglitti. Tra le altre autorità presenti: il Prefetto Dott.ssa Maria Guia Federico, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, rispettivamente Francesco Gargaro e Roberto Manna,  il Vice Sindaco di Catania, Dott. Marco Consoli, ed il Procuratore della Repubblica Dott. Michelangelo Patanè e l’Avvocato Distrettuale dello Stato Angela Palazzo. Tra gli imprenditori era presente Dott.ssa Teodora Grazia Marletta, Presidente dell’Istituto Europeo per lo Sviluppo e la Cooperazione.

E’ stato, inoltre, presentato il Decano 2016-2018, eletto all’unanimità, la Dott.ssa  Sandra Brodbeck, Console Onorario della Confederazione Elvetica, che ha ringraziato ed ha presentato il Vice Decano nonché i componenti del Consiglio di Decanato e del Collegio dei Probiviri che collaboreranno con lei nella conduzione del Corpo Consolare della Sicilia Orientale.

Mirco Lo Porto

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi