CATANIA. Sabato 30 gennaio, dalle 9 alle 17, in Piazza Università, il Comitato Croce Rossa Italiana di Catania sarà presente con due importanti iniziative: “Il Pasto della Solidarietà” per i vulnerabili senza fissa dimora della nostra città, ed una raccolta di sangue.
L’iniziativa è promossa dalla Croce Rossa Italiana, insieme con Land Rover Italia, nell’ambito del progetto quinquennale “Le Strade della Solidarietà”, un evento che si terrà in contemporanea in altre 24 città italiane e che vedrà i volontari di Croce Rossa Italiana offrire un pasto caldo e conforto a chi vive in strada.
“Il ‘Pranzo della Solidarietà’ è un momento visibile di un percorso di assistenza e attenzione, silenzioso e discreto, che i nostri Volontari dell’Unità di Strada rivolgono, da diversi anni, ai clochard della nostra città – spiega Stefano Principato, presidente della Croce Rossa di Catania – un impegno costante che ha permesso a Croce Rossa di entrare in contatto con una vulnerabilità nascosta e purtroppo in crescita, di comprenderne i bisogni e le necessità di coloro che si ritrovano a vivere ai margini della società”.
Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi