CATANIA – Domani, 29 ottobre 2016, dalle ore 18.30, nell’accogliente cornice della Biblioteca «Prof. Salvatore Navarria» attigua al Tempio valdese di Catania, si terrà un’incontro di preghiera e riflessione comune in occasione della XV Giornata internazionale del Dialogo cristiano – islamico. Tema dell’incontro «Dio è misericordioso»

Introdurrà e modererà l’Avv. Giuseppe Auletta, della Chiesa evangelica valdese di Catania.

Centro dell’incontro saranno due riflessioni sul tema, rispettivamente su base biblica e su base coranica, condotte dal Pastore Emerito Salvatore Rapisarda (Unione cristiana evangelica battista d’Italia) e dall’Imam Mufid Abu Touq (Moschea di Catania, via Calì).

Seguirà preghiera comune per la pace. Quindi un momento di socializzazione con apericena.

L’evento è aperto a tutti i cristiani e i musulmani di buona volontà, senza distinzioni di gruppo o appartenenza, ed è stato pensato per consolidare il dialogo cristiano-islamico a Catania e in Sicilia, a partire dai suoi fondamento indefettibile e necessario: la fede nell’Unico Dio e la preghiera comune.

Attingendo a tale fondamento, l’evento si propone di sostituire ai pregiudizi e alle paure diffusi dai gruppi armati e da molti media l’esperienza diretta dell’incontro in spirito di amore e comprensione reciproca.


-- SCARICA IL PDF DI: Catania, incontro di preghiera in occasione della XV giornata del dialogo cristiano-islamico --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata