La puntata di “Striscia la notizia”, storico programma Mediaset, dedicata a Catania e la sua pescheria al duomo, non è andata in onda nei giorni scorsi, causa improvviso cambio di contenuti.
Catania e la sua caratteristica pescheria saranno protagoniste su Canale 5, sabato 9 aprile alle ore 20:40, all’interno della rubrica condotta da Luca Sardella nel programma satirico “Striscia la notizia”.
La pescheria è uno dei mercati storici della città du Liotru (dell’Elefante, simbolo cittadino) e la sua caratteristica è l’essere perfettamente inserito nel contesto del centro storico, a pochi metri dalla cattedrale, dalla Badia di Sant’Agata, dal Palazzo del Comune e dalla prestigiosa via Etnea.
Luca Sardella con la regia di Massimo Tomagnini, autore e regista del programma di Antonio Ricci, grazie ai tre minuti di servizio che andrà in onda, farà conoscere all’Italia intera il mercato storico del pesce di Catania, che è segnalato anche nelle guide turistiche e che è una risorsa economica e di informazione, non solo per i bancarellari che vi lavorano, ma per l’intera città.
Sketch, musica, battute e varie performance, stasera presenteranno al meglio, nonostante i tempi rapidi del programma, agli oltre dieci milioni di telespettatori, uno dei fiori all’occhiello di Catania, di cui da anni si parla come risorsa, ma troppo spesso è bistrattato o non adeguatamente valorizzato, una promozione positiva per la città, dunque, che, occorre sottolineare, nasce autonomamente dall’amore che Sardella ha per l’intera Isola, in cui torna di frequente per lavoro e piacere.

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi