CATANIA – L’ufficio Sottosuolo della Polizia Municipale – Utu comunica la chiusura al traffico della via Santa Maria delle Grazie nei giorni di giovedì 28 e venerdì 29. La chiusura al traffico veicolare si rende necessaria per effettuare lavori per un allaccio fognario alla condotta comunale.

Venerdì 29 gennaio inoltre la manutenzione strade effettuerà interventi di rifacimento del manto stradale di alcuni tratti di via Dusmet e piazza Borsellino. In particolare, gli interventi saranno realizzati in via Dusmet, nel tratto tra le vie Porticello e Jonica, con deviazione di tutto il traffico veicolare sulla rotatoria di accesso alla piazza Borsellino. I lavori interesseranno poi la rotatoria antistante piazza Borsellino (ex piazza Alcalà) con la chiusura dell’intero sito. Il traffico, in direzione porto, sarà deviato sulla via Jonica e sulla via Cristoforo Colombo, mentre il flusso veicolare in direzione città, percorrerà la stradella parallela alla via Dusmet (delimitata dagli archi e dalla recinzione del porto), che consente la marcia verso Piazza dei Martiri. La bitumazione delle aree stradali sarà eseguita dopo aver scarificato il vecchio manto bituminoso.
La Polizia municipale vigilerà sulla fluidità del traffico veicolare.

Domenica 31 Gennaio 2016, in occasione della partita Catania-Matera, l’Ufficio traffico urbano del Comune ha istituito il divieto di transito per tutti i veicoli – eccetto quelli dei residenti diretti in garage, delle Forze dell’Ordine e dei  mezzi di soccorso – dalle 8 alle 20 nella piazza Spedini e nelle vie Cifali (tra via Cappuccini Vecchi e piazza Bonadies) e Gaetano D’Emanuele. Divieto dalle 12 alle 20 nelle vie Chisari, Cantone, Ferrante Aporti, Fava (tra piazza Spedini e via Aporti), Cibele (tra via Indoratore e piazza Bonadies), Casagrandi, Galermo (tra piazza Bonadies e via San Paolo) e via Merlino (tra le vie Casagrandi e Galermo). E’ stato istituito inoltre il divieto di sosta con rimozione coatta – eccetto che per i veicoli autorizzati – dalle 8 alle 20 nelle vie Aporti, Cifali (tra via Cappuccini Vecchi e piazza Bonadies), Chisari, D’Emanuele, Cantone, Cibele (tra via Indoratore e piazza Bonadies), Fava (tra piazza Spedini e via Aporti), Galermo (tra piazza Bonadies e via San Paolo), nelle piazze Spedini, Boggio Lera, Bonadies e nel Largo Raciti.
Per permettere lo svolgimento del “Trofeo invernale di marcia, campionato italiano individuale”, sempre domenica 31 gennaio, dalle 7 alle 14 – e comunque sino alla fine della manifestazione -, l’Ufficio traffico urbano ha istituito divieto di circolazione per tutti i veicoli – eccetto mezzi di soccorso in emergenza, Forze dell’Ordine e autorizzati – nella corsia Est di Viale Ruggero Di Lauria, ossia il tratto del Lungomare compreso tra le piazze Leonardo Sciascia e Nettuno. La corsia lato Ovest di quel tratto di strada si potrà percorrere a una velocità massima di venti chilometri orari. Dalla mezzanotte di sabato 30 e fino alle 14 dell’indomani – e comunque sino a fine manifestazione – è stato istituito anche il divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli (eccetto autorizzati) lungo il Viale Ruggero Di Lauria, sempre sul lato est.
Nella stessa giornata di domenica 31, in occasione del “Trofeo Sant’Agata” di ciclismo, dalle 7 alle 13 e comunque sino alla fine della manifestazione saranno istituiti il divieto di transito per tutti i veicoli – eccetto quelli dei residenti diretti in garage, delle Forze dell’Ordine e dei  mezzi di soccorso – e quello di sosta, con rimozione coatta, lungo le vie Sabato Martelli Castaldi, Vincenzo Casagrandi, Tommaso Fazello, Stella, Antonio Merlino, Sebastiano Catania e Nuova.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi