CATANIA – IMG-20160118-WA0004Sono cominciati oggi lungo il viale Libertà i lavori di riparazione e di rifacimento del manto bituminoso. L’intervento, operato su sollecitazion
e del sindaco di Catania Enzo Bianco, riguarda la metà della carreggiata – per la precisione la corsia degli autobus, particolarmente danneggiata dal maltempo dei mesi scorsi – nel tratto tra le piazze Iolanda e Giovanni XXIII.
Il nuovo manto è stato sistemato dopo la scarifica del conglomerato bituminoso della strada, per una lunghezza di circa 500 metri.
Gli interventi si devono all’assessore alle Manutenzioni Luigi Bosco, con direttore dei lavori il geom. Giancarlo Origlio e il coordinamento del geom. Rosario Marino della squadra Interventi speciali del Sindaco.
L’Amministrazione, dopo una ricognizione sui danni causati alle strade dal maltempo dei mesi scorsi, ha predisposto un piano che prevede interventi in diverse zone della città che riguardano colmatura di buche, esecuzione di rappezzi o rifacimento di interi tratti di manti stradali. E’ stato deciso di dare priorità alle strade comprese nel circuito della Festa di Sant’Agata e di cominciare proprio dal viale Libertà. Nei prossimi giorni sono previsti interventi di rifacimento stradale saranno lungo le vie Etnea e Dusmet.IMG-20160118-WA0005

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi