CATANIA − È dedicata alla celebrazione dell’ 80° anniversario del Patto Roerich, la mostra che si inaugura mercoledì 15 aprile alle 16.30 nel Palazzo della Cultura, organizzata dall’associazione Bandiera della Pace in collaborazione con il Comune di Catania.
L’esposizione si inserisce nell’ambito delle manifestazioni promosse dall’Associazione internazionale Bandiera della Pace in tutta Italia, per ricordare la figura dell’artista filosofo Nicholas Roerich e la sua opera a favore del patrimonio culturale mondiale, che culminò nel Patto che porta il suo nome.
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta da mercoledì 15 sino a domenica 19 aprile, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00.
Sabato 18 mattina, alle 10.30, sempre nel Palazzo della Cultura, i rappresentanti della sezione catanese dell’Associazione consegneranno due vessilli al sindaco Enzo Bianco e all’assessore Orazio Licandro con il simbolo di Bandiera della Pace, offerti alla Città come “scrigno” di Cultura e alla Casa dei Popoli, “uno degli esempi migliori di impegno per l’integrazione fra culture ed etnie presenti sul territorio”.

Scrivi