Una scelta che permette ai turisti di ammirare le bellezze architettoniche e culturali della città

Il giorno di Ferragosto i Musei Civici resteranno aperti al pubblico rispettando i consueti orari e la tariffazione vigente. Sarà così possibile ammirare sia i capolavori ospitati nei vari siti, sia visitare le mostre attualmente in atto.
Con questo scelta l’amministrazione comunale intende permettere ai turisti e ai cittadini di fruire di quanto la città offre come bellezze architettoniche e culturali.
Lo rende noto la direzione Cultura insieme agli orari dei siti museali che di seguito riportiamo: Castello Ursino, ingresso a pagamento, ore 9 ,00 – 13,00; Palazzo della Cultura, ingresso libero, ore 9,00 – 13,00; Museo Emilio Greco, ingresso a pagamento, ore 9 ,00 – 13,00; Casa natale Vincenzo Bellini, ingresso a pagamento, ore 9,00 -13,00
Ammirevole lo sforzo dell’amministrazione comunale che ha assicurato il massimo impegno affinché, anche nel mese in cui è maggiore la presenza di turisti italiani e stranieri, si possa proseguire nella valorizzazione dei musei cittadini, promuovendone un’ampia e completa fruizione anche nel giorno di Ferragosto.

S.R.

Scrivi