Su iniziativa della parrocchia Crocifisso dei Miracoli, guidata dall’intraprendente padre Gianni Notari, ritorna “L’Umbertata”, una giornata di festa tra via Umberto e le traverse vicine per creare momenti di aggregazione e rivitalizzare il centro storico di Catania.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, che si svolgerà domenica 24 maggio, ha trovato il pieno appoggio del comitato dei commercianti della zona. Aperti l’intera giornata per favorire lo shopping nel cuore commerciale della città, i negozianti parteciperanno attivamente fornendo premi e gadget per il sorteggio.
Musica, animazione e spettacoli da mattina a sera e un raduno di auto d’epoca di prestigio dagli anni 30 agli anni 60 appartenenti a vari Club. L’Alfa Romeo Torpedo ed altri modelli che hanno fatto la storia dell’automobile saranno esposti lungo la via Umberto, via Ventimiglia e via Grotte Bianche e gli equipaggi si esibiranno in prove di abilità intorno a piazza Vittorio Emanuele (nota a tutti come piazza Umberto).

Scrivi