Catania, Ma – Musica Arte, 25 dicembre 2014, dalle h. 19. Happy Neo Soul Christmas. Repertorio natalizio tra soul e jazz per il quintetto della cantante Cristina Russo.

La sera di Natale si festeggia tutti insieme al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, per brindare con amici e farsi gli auguri. Per l’occasione si potrà apprezzare il live di Cristina Russo 5tet in Happy NeoSoul Christmas, col supporto organizzativo del gruppo No Ordinary Sunday. Uno spettacolo tutto nuovo, un’atmosfera variegata, ma sempre molto raffinata. Una musica chic riproposta da un quintetto con a capo la graffiante voce di Cristina Russo, già cantante dei Siculounge Project, uscita a inizio dicembre con un disco – “A modo mio” – dove riprende alcuni brani di Fabio Concato con cui si è recentemente esibita a Enna e Palermo.

Cristina Russo

Lo stile è quello “smooth”, vellutato, liscio, sinuoso come la materia che costituisce la musica che, fluida, si muove condensandosi in morbide forme. Il Natale dà la cornice: la magia della festa, delle luci colorate. La musica è anche soul: la musica nera, la musica dell’anima, la musica che, irresistibile, fa muovere e ballare.
Saranno intervallati alcuni standard jazz con le canzoni natalizie più belle, per ricreare un’atmosfera ricca di emozioni in una nuova chiave, tutta da scoprire. Saranno eseguite canzoni della tradizione italiana, brani moderni internazionali, brani un po’ più ritmati e allegri. Tutto sarà un accompagnamento gradevole che permetterà, per tipologia di musica e soprattutto per volumi, di trascorrere un Natale coinvolgente. Inoltre, si potrà ballare con un medley anni 60-70-80 e con i brani internazionali più popolari di quest’anno che si chiude, che verranno rivisitati dai musicisti del progetto. L’ingresso è gratuito.

Scrivi