Ma – Musica Arte Deci – Ma 2004-2014. ” No Ordinary Sunday ” torna la Domenica fuori dall’ ordinario.

Durante la serata,  l’inaugurazione della mostra di Benedetto Poma “Garanza Alizzarina” Catania. Ma – Musica Arte, domenica 9 novembre 2014, dalle h. 19.30. Ingresso: libero. http://www.facebook.com/maconcerti

Dopo il grosso successo dell’anno scorso, “No Ordinary Sunday” riapre i battenti. Anche per questa stagione la domenica più originale e “non convenzionale” di Catania si svolgerà al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Ca-tania. “No ordinary Sunday” è l’aperitivo dove cultura, arte, musica e vintage si uniscono in un unico format, quest’anno, tantissime le novità che renderanno ogni evento ancora più unico e irripetibile, l’uno diverso dall’altro.

Benedetto PomaIl programma di domenica 9 novembre vede il Crazy Bazar di Sarah Spampinato e la mostra personale di Bene-detto Poma “Garanza Alizzarina” per lo spazio d’arte, che vede ancora una volta la direzione artistica di Francesco Russo; i testi critici della mostra di Poma sono di Simona Di Bella. La mostra verrà inaugurata alle 19.30 e sarà visitabile fino al 22 novembre, negli spazi Graffiti Station del Ma Musica Arte, ogni giorno tranne il lunedì, dalle 20 alle 23.30. «Il mio obiettivo non è solo parlare di arte – spiega Russo -, ma è soprattutto quello di far veicolare artisti professionisti, che gravitano in contesti prettamente artistici come gallerie e musei, e avvicinare i giovani alla bellezza. Sono felice di inaugurare la stagione con la mostra personale del maestro e amico, Benedetto Poma, pittore di spessore, molto conosciuto anche a livello internazionale».
Benedetto Poma nasce a Mascalucia , nel 1968. Inizia a dipingere da giovanissimo senza guida alcuna, spinto solo dal suo amore per la pittura. Frequenta l’Istituto d’Arte di Catania e si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria nel 1999. Tra il 1981 e il 2014 partecipa a importanti mostre nazionali ed internazionali. Nel 1999 viene ricevuto in Vaticano per consegnare a Papa Giovanni Paolo II l’icona sacra della Madonna dell’aiuto. Le sue opere sono in permanenza presso: Belleza Gallery in Bisbee, Arizona. Usa; Artipico Galerie & Kunstbemiddeling, Olanda; Galleria Armanti, Varese; Gladys Art Gallery, Taormina; Galleria Art’è, Acireale; Palazzo della Regione Siciliana, Catania; Galleria Arteko, Paternò. Giuseppe D’Innessa nel 1997 scrive: «Quelli di Poma sono oggetti di vita quotidiana che appartengono alla nostra umanità. Con uno stile molto singolare l’artista dimostra capacità compositiva ed una spiccata personalità».
La serata di “No Ordinary Sunday” prosegue con Karaoke Live (cose folli… e divertenti).di Alessandro Falcione & Co. E ancora un gran buffet negli spazi del Ristorante del Ma e in più la possibilità di soddisfare i palati più esigenti con la formula “Japan, Street Or Sicilian”, tutta da scoprire… dove lo chef Carlo Borghini spazia tra il Sushi, lo street food e la cucina siciliana rivisitata.

 

Scrivi