Sono 23 i calciatori rossazzurri convocati dal tecnico al termine della seduta di rifinitura.

Parlare di calcio dopo i tragici fatti accaduti nella serata di ieri in quel di Parigi non è facile neanche per il tecnico del Catania, Giuseppe Pancaro, intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani pomeriggio contro il Messina, un derby particolarmente sentito e complicato per la sua squadra:

“Si fa fatica a chiacchierare di calcio dopo quello che è successo ieri. Un pensiero va alle famiglie delle vittime. Provo disgusto per quello che è accaduto, da troppo tempo diciamo che certe cose non si dovrebbero più vedere.

Il derby di domani è molto sentito, soprattutto dalla gente di Messina che accorrerà allo stadio. Per loro sarà il derby della vita. Anche noi e la nostra tifoseria vogliamo fare bella figura, in questo senso la mancanza della gente catanese al San Filippo rappresenta una sconfitta del calcio italiano.

Pelagatti non sta benissimo, Bergamelli e Calil sono invece recuperati. Plasmati rappresenta per noi un valore aggiunto. Sarà importante per lui raggiungere la migliore condizione fisica. Apprezzo molto il lavoro che sta facendo.

Il Messina ha una classifica importante, con 19 punti meritatissimi per quello che hanno dimostrato fino ad oggi sui vari campi in cui hanno giocato.

Musacci è un calciatore davvero fondamentale per il nostro modo di fare calcio. La sua assenza nelle precedenti giornate si è sicuramente fatta sentire. Falcone? I tempi di recupero saranno valutati di settimana in settimana: è uno stop pesante”.

Al termine della rifinitura svolta a Torre del Grifo, Pancaro ha convocato 23 calciatori. Ecco l’elenco:

Portieri
Bastianoni, Ficara, Liverani. 
Difensori
Bacchetti, Bergamelli, Ferrario, Garufo, Nunzella, Parisi, Pelagatti.
Centrocampisti
Agazzi, Lulli, Musacci, Russo, Russotto, Scarsella, Sessa.
Attaccanti
Barisic, Calderini, Calil, Di Grazia, Plasmati, Rossetti.
Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi