CATANIA − Partirà dall’Istituto Comprensivo “Angelo Musco”, via Giovanni da Verrazzano, 101, (Librino) Catania, la prima giornata del tour siciliano de “Il Risparmio che fa Scuola”, il progetto promosso da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti – in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Miur – finalizzato a diffondere tra i ragazzi in età scolare la cultura del risparmio e i principi dell’economia sostenibile.

Saranno presenti Cristina Cascio, Dirigente Scolastico dell’Istituto, Enrica Mallo e Salvo Catalano Referenti del Progetto indicati dall’Istituto, Daniela Alterio, Rappresentante di Cassa Depositi e Prestiti e Maria Grazia Lala Responsabile Comunicazione di Poste Italiane.

Nella prima giornata di domani, giovedì 28, saranno coinvolti 60 alunni provenienti dalle classi IV e V della scuola di educazione primaria.

In una seconda fase del progetto verranno, inoltre, coinvolti gli studenti delle scuole secondarie superiori attraverso un concorso che richiederà la realizzazione di un video divulgativo sul risparmio. La partecipazione al concorso avverrà mediante il sito www.ilrisparmiochefascuola.it. La scuola che vincerà il contest, riceverà una telecamera digitale semiprofessionale e una postazione pc completa.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi