CATANIA – In occasione dell’avvio del Master Universitario in Management pubblico dello sviluppo locale, domani alle ore 10,00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, si terrà l’incontro “Conversazioni su politiche europee e prove di sviluppo locale”.

L’incontro riguarderà lo sviluppo locale, i modelli di governance e i nuovi “ruoli istituzionali” dei Gruppi di Azione Locale, riconosciuti e definiti dal nuovo ciclo di programmazione (2014-2020), attraverso il modello della Community Led Local Development (CLLD).

Saranno presenti Carlo Trigilia professore ordinario di sociologia economica nella Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze, Mario Caciagli coordinatore nazionale del progetto PRIN, Giuseppe Barone direttore del Dipartimento di scienze politiche e sociali e Renato D’amico coordinatore del Master in Management pubblico dello sviluppo locale.

Nel corso della mattinata sarà presentato il volume “Politiche europee e prove di sviluppo locale in Sicilia – “L’esperienza dei Gal come istituzioni di regolazione”- Collana Quaderni CeDoc, FrancoAngeli, Milano.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi