Lunedì 24 novembre, alle ore 10:30, nel Foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’ evento di solidarietà ” Contro il vento della violenza ” 

Sarà il foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, lunedì 24 novembre p.v., alle ore 10:30, ad ospitare la conferenza stampa di presentazione dell’evento di solidarietà “Contro il Vento della Violenza”, serata di beneficenza che avrà luogo il giorno successivo, martedì 25 novembre, alle ore 20:30, nello splendido scenario dello stesso Teatro Massimo. La manifestazione è organizzata, in coincidenza con la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dall’associazione no profit Demetra Onlus, presieduta da Flavia Tavano, da anni impegnata in Italia e all’estero contro il fenomeno della violenza di genere e tutte le forme di sfruttamento ai danni dei minori.

locandina 25 nov ok

Alla presentazione parteciperanno gli ospiti della serata, personalità del mondo del cinema, del teatro, della moda, della letteratura e della musica. Saranno presenti, infatti, la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, Arisa, in qualità di madrina e testimonial nazionale della manifestazione, la scrittrice Matilde D’Errico, autrice del libro “L’Amore Criminale”, la stilista Marella Ferrera, l’attrice e regista Lucia Sardo, il cantautore Edoardo De Angelis, il musicista Marco Selvaggio, il maestro Domenico Guzzardo, che dirigerà il coro lirico “Conca D’oro” con la partecipazione straordinaria del soprano Marianna Cappellani, del tenore Riccardo Palazzo e del pianista Ninni Spina. Presenzieranno, inoltre, gli autori del cortometraggio “Premio per la migliore sceneggiatura”, che affronta la dura storia di un femminicidio: il regista Alfio D’Agata, lo sceneggiatore Sergio Zagami, il produttore Giuseppe Rizzo e gli attori Mario Opinato, Stella Egitto, Fabio Boga e Franz Cantalupo. A dare maggior rilievo alla manifestazione, ci sarà la testimonianza diretta della famiglia Valenti, che, poco meno di un mese fa, ha vissuto sulla propria pelle un caso di femminicidio con l’uccisione della figlia Veronica, ragazza trentenne assassinata a Catania. La conferenza stampa sarà moderata dai giornalisti Francesco Ricca e Francesco Russo (FR Gruppo Editoriale), insieme al presentatore della serata, il conduttore televisivo Salvo La Rosa. Saranno presenti anche i vari partners che sosterranno l’iniziativa: FR Gruppo Editoriale, SCAM, Virgin Active Italia, Link Campus University Catania, Four SPA Resort Hotel, Tipografia Monforte, Cogiatech, Impact HUB, Scirocco Mediterranean Creative Lab, Lions International, FIL Fest, Museo Galleria Sciaverrello, Arcus Sicilia, GD Comunicazione e il fotografo ufficiale dell’evento, Massimo Pantano. Confermata anche la presenza degli esponenti del Gruppo Italia 072 di Amnesty International e di tante altre associazioni presenti sul territorio.

I biglietti per assistere all’evento si possono acquistare presso il circuito Box Office e il giorno stesso dell’evento al botteghino del Teatro Massimo Bellini. Il costo del biglietto unico, non numerato, è di 15 Euro. L’intero incasso sarà devoluto per la raccolta fondi da destinare alle donne e ai bambini vittime di violenza che l’associazione Demetra Onlus assiste da anni.

Scrivi