3cf7fb16-45ed-4569-9ee3-a57f60d9f8d2CATANIA – Nell’ambito della Campagna “Segui una Rotta Sicura”, progetto divulgato nelle scuole italiane dalla Presidenza Nazionale dell’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), con il coordinamento del Comandante CV Nicola GUZZI in collaborazione con la FCGT Italia (Associazione di Promozione Sociale e Culturale), si sta svolgendo, in questi giorni, una visita di istruzione con gli Istituti Tecnico ed Alberghiero “Fermi-Eredia” e Politecnico del Mare “Duca degli Abbruzzi” di Catania e Tecnico “Dalla Chiesa” di Caltagirone, presso le Basi della Marina Militare della Puglia.
I 50 alunni partecipanti, iscritti ai gruppi ANMI di Acireale e Paterno’, sono accompagnati dal prof. Giuseppe Conte, socio del Gruppo ANMI di Catania e Responsabile del Progetto sociale di prevenzione per l’educazione alla Sicurezza Stradale, Legalità e Moralità, coadiuvato per l’occasione da Giuseppe Borzì  e Giovanni Patanè , Presidenti dei rispettivi Gruppi.
Il Comandante CV Nicola Guzzi, nella sua qualità di Coordinatore Nazionale della Campagna “Segui una Rotta Sicura”, ha pianificato e accolto le scolaresche illustrando le attività dell’ANMI e della Marina Militare.
Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi