CATANIA – Proseguirà per tutti i fine settimana del mese di maggio l’iniziativa “Porto aperto” dopo l’apertura delle sbarre effettuato dal sindaco Bianco e dall’ammiraglio Nunzio Martello, commissario dell’Autorità Portuale, lo scorso 25 aprile. Catanesi e turisti potranno liberamente entrare e uscire dall’ingresso di via Dusmet nel porto di Catania con auto, motocicli, biciclette ed a piedi ogni sabato e domenica dalle 8 alle 20. Prossimo appuntamento sabato 14 e domenica 15 maggio. Il flusso veicolare in sicurezza sarà garantito dal servizio della Polizia Municipale. Le famiglie potranno dunque godere di una splendida passeggiata lungo i moli in riva al mare.
Intanto continuano ad arrivare le grandi navi da crociera. Sono già sbarcati nel Porto di Catania circa 10.000 turisti tra la fine di aprile e le prime due settimane di maggio. Nelle seconde settimane di questo mese è previsto l’arrivo di altri quasi 9.000 croceristi con le navi Ocean Dream (Carnival Cruise Line – 1.020 passeggeri) il 15 maggio, Celebrity Constellation (Celebrity Cruises, 2.038) il 17, Europa 2 (Hapag Lloyd – 500) il 19, Mein Schiff 2 (Tui Cruises – 1.886) il 21, Golden Iris (Mano Maritime – 947) il 22, Celebrity Constellation (Celebrity Cruises – 2.038) il 29 maggio.
Numeri che si prevede avranno un’impennata nel mese di giugno con l’arrivo di 12 navi da crociera che avranno a bordo quasi 16.000 passeggeri e un ulteriore aumento a luglio con 9 grandi navi che porteranno a Catania quasi 18.000 croceristi. Arrivi che proseguiranno ovviamente anche nei mesi successivi. (foto: porto.catania.it)

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi