Aslam Talukdar

Aslam Talukdar

Il bengalese Aslam Talukdar, di 30 anni, ieri notte in via San Giuliano intorno alle 3:30 armato di coltello ha avvicinato un connazionale di 31 anni minacciandolo di consegnargli il portafogli. Ad un minimo cenno di resistenza opposta dalla vittima l’uomo ha iniziato a picchiarlo selvaggiamente, sferrandogli anche qualche fendente con l’arma. Poi è riuscito a derubare il poveretto e fuggire via (nel portafogli vi erano appena 100 euro). Provvidenzialmente alcuni cittadini, che avevano assistito alla vile aggressione, hanno chiesto aiuto al 112 descrivendo anche le fattezze e gli abiti indossati dal rapinatore. Immediatamente la centrale operativa del Comando provinciale dei Carabineri ha inviato sul posto due gazzelle del pronto intervento e un’ambulanza del 118.
I militari, nel giro di pochi minuti, sono riusciti ad intercettare ed arrestare il criminale nella vicina Via Michele Rapisardi trovandolo ancora con le mani e i vestiti impregnati del sangue della vittima. Il ferito, nel frattempo, trasportato e medicato al pronto soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania è stato ricoverato precauzionalmente per le ferite ed i traumi subiti.
L’arrestato, invece, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza a Catania con l’accusa di lesioni personali aggravate e rapina.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi