CATANIA – Sarà on line da venerdì il nuovo portale web del Comune di Catania. Lo ha annunciato in conferenza stampa il sindaco Enzo Bianco. “Il sito web è uno strumento di fondamentale importanza nel rapporto tra l’Istituzione Comune e il cittadino, e renderlo sempre più ricco, più chiaro e più fruibile è il nostro obiettivo”, ha detto Bianco.

Il sito avrà una nuova veste grafica e nuove sezioni, con particolare riguardo alla trasparenza. L’informazione non sia più soltanto unilaterale ma bidirezionale, grazie a una sezione dedicata alla customer satisfaction e alla creazione di banche dati sempre più organizzate. Il consulente del Sindaco per il Marketing del Territorio, Livio Gigliuto, che ha lavorato al restyling del portale con i tecnici della direzione Servizi informativi diretta da Maurizio Consoli, ha sottolineato che “si è mirato al raggiungimento di due obiettivi: gerarchizzare le informazioni del portale e utilizzare quest’ultimo anche per promuovere il territorio e le sue attrattive”. Il sito contiene anche splendide fotografie del territorio realizzate e donate alla città da Fabrizio Villa.

Infine, parallelamente al sito istituzionale, è possibile consultare il portale dedicato agli Open Data del Comune di Catania. Tra le nuove sezioni una è dedicata al Libro d’onore con i messaggi degli ospiti del Comune, per ultimo il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Scrivi