Dopo le tappe di Favara, Ragusa, Trapani e Reggio Calabria il 360 Temporary Design Store, edizione 2014, promosso dall’associazione culturale KWGroup, approda al SAL “borgo creativo” spazio multifunzionale in Via Indaco, 23 – Via Raffineria, Catania.

Sal,  via Indaco 23- Via Raffineria,Catania, dal 19 al 28 Dicembre. Lo spazio accoglierà uno scenografico allestimento e un emozionante evento che durerà dal 19 al 28 Dicembre, dove esporranno le loro opere Designer e Artisti del Sud Italia. Il SAL, acronimo di Spazio Avanzamento Lavori è un’ esempio di architettura industriale, diventata nel tempo un centro di cultura trasversale. Questo Location ospiterà l’ultima tappa dell’evento 360 Temporary Design Store che nell’edizione 2014 è diventato itinerante, per dare l’opportunità ai designer del Sud Italia partecipanti, a entrare in diretto contatto con l’utente e il mondo dell’impresa, per testare direttamente le potenzialità del proprio prodotto sul territorio.

10550346_10203192854474663_157338884_o-300x99

La maggior parte dei designer partecipanti all’evento, non solo progetta ma realizza le proprie creazioni, sperimentando nuove tecniche e materiali diversi, rappresentando aspetti legati all’innovazione e alla tradizione. Il prodotto è spesso emozionante, personale e riconoscibile e allo stesso tempo adeguato ad essere collocato sul mercato internazionale.
“Il Design è un modo per innovare la produzione ma anche per preservare i valori della nostra tradizione.” Il 360 Temporary Design Store non è solo esposizione di design ma è uno spazio interattivo e di contaminazione tra arte, musica, food e sperimentazione con un’alta valenza comunicativa. Nell’ultima tappa di Catania si alterneranno : Dj Set (Salvo Dub), Aperitivi, Degustazione di marmellate/confetture (Terre Nere), Cantina Ottoventi, Diretta Radio Lab, Performance teatrale (Stefano Cutrupi) e la Proiezione #360_chinnicchinnacchi (fuoriluogo).

 

 

Scrivi