Il 24 ottobre ritorna  la grande musica alla Sala Magma di Catania in via Adua. Un ricco calendario di eventi,  “FuorischemaJazz&More@SalaMagma”, che verrà inaugurato sabato 24 ottobre alle 21 dal Triton Jazz Trio. Gaetano Spartà al pianoforte, Fabrizio Scalzo al contrabbasso, ed Antonio Petralia alla batteria,  il trio ha una grande passion «l’amore per l’infinito oceano del jazz».  Triton Jazz Trio propone un percorso originale che fonde melodia, armonia e ritmica con passionale profondità. Recentemente visto al fianco del rinomato trombettista balcanico Stjepko Gut, il trio, fondato nel 2013, è composto da musicisti dal solido curriculum formativo e di esperienze in campo nazionale. Band dalla crescente popolarità, il trio regalerà all’attento pubblico della Sala Magma una serata di musica di qualità, che si concluderà con una degustazione di prodotti tipici siciliani.
Nuova stagione teatrale alla Sala Magma di Catania, al  cartellone, che prevede sei variegati titoli in cui non mancano inediti e prime rappresentazioni, si aggiungeranno anche spettacoli fuori abbonamento, oltre ai nuovi appuntamenti musicali di “Fuorischema” e le serate di “FuorischemaJazz&More@SalaMagma”.

Magma-2015.16-teatro

 

Novembre – Ve 13, sa 14 e do 15 – sa 21 e do 22
“L’UOMO CHE ASPETTA” di Antonio Caruso
Centro Magma
Regia di Salvo Nicotra

Dicembre – Ve 11, sa 12 e do 13 – sa 19 e do 20
“TREDICI A TAVOLA” di Marc Gilbert Sauvajon
Centro Magma in collaborazione con Oltre le quinte
Regia di Luigi Favara

Febbraio – Ve 12, sa 13 e do 14 – sa 20 e do 21
“IL PORTAFOGLIO” – “INTERVISTA”
due atti unici di Octave Mirbeau
Terre Forti
Regia di Alfio Guzzetta

Marzo – Ve 4, sa 5 e do 6 – sa 12 e do 13
“RICORDO DI UN CAMPESIÑO” di Luigi Favara
Centro Magma in collaborazione con Oltre le quinte
Regia di Luigi Favara

Aprile – Ve 15, sa 16 e do 17 – sa 23 e do 24
“IL FRUSCIO DEL TEMPO” due atti unici:
“L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA” di Luigi Pirandello – “L’ULTIMO NASTRO DI KRAPP” di Samuel Beckett
Centro Magma
Regia di Salvo Nicotra

Maggio – Ve 13, sa 14 e do 15 – sa 21 e do 22
“LA BORGHESE DI ORLEANS” di Alfio Guzzetta
Terre Forti
Regia di Alfio Guzzetta

Info: 095444312 / 3333337848

L.S.

A proposito dell'autore

Generalmente parlo poco della mia persona e dei fatti miei. “ Il pericolo è il mio mestiere “, è il filo conduttore che guida tutta la mia esistenza lavorativa (e non solo). Non ho mai temuto di imbarcarmi in imprese estreme, di svolgere attività rischiose, di avere pericolose responsabilità, e non accontentandomi di un ripetitivo lavoro d’ufficio, ho voluto sempre mettermi alla prova. Dopo aver vissuto una vita davanti al microfono/mixer, e a tutte quelle apparecchiature che occorrono per intrattenere gli ascoltatori di una Radio, eccomi qui, collaboro con un giornale on line “ Sicilia Journal “. E’ stata un’ impresa all’inizio, ed ho cercato di gestire questo mio nuovo compito con calma e molta discrezione. Grazie a Silvia Ventimiglia ed al direttore del giornale Daniele Lo Porto. Buona lettura a tutti!

Post correlati

Scrivi