Per la prima volta il gruppo romano “The Giornalisti”, che dal 2012 è presente sulla scena musicale con un genere pop italiano, si esibirà a Catania, al Pulp Paper Cartiera, all’interno dell’evento Weak, giovedì 19 febbraio alle 22.30.

Nel 2011 esce l’album d’esordio “The giornalisti Vol.I”, poi l’anno dopo arriva il 2° album “Vecchio” per Boombica/Audioglobe, che il gruppo, formato da Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, ha portato in tour.
Perché il nome The Giornalisti? “Abbiamo scelto un nome attinente al genere di musica che facciamo – spiega Tommaso- nel senso che ci occupiamo di argomenti del quotidiano, della società, dell’attualità, naturalmente visti attraverso i nostri occhi”.
La prima volta a Catania, cosa vi aspettate? “Sono tre anni che i ragazzi e le ragazze di Catania ci scrivono di passare dalla Sicilia e per questo ci aspettiamo una situazione amorevole, anche perché noi siamo molto empatici nei confronti del nostro pubblico. Ci dispiace che non è ancora il periodo estivo perché avremmo approfittato di questa tappa catanese per fermarci un po’ di più e girare diverse zone, magari verso Milazzo o le Isole Eolie di cui siamo grandi fan, ma sicuramente ci saranno altre occasioni per tornare”.
Subito dopo il live la serata continua con la musica di Paolo Mei e della WeakCrew.

Scrivi