Grazia Amoruso

Grazia Amoruso

A Catania, precisamente nel quartiere di San Cristoforo, è stato sequestrato dai Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante un mini arsenale all’interno dell’auto di una donna che è stata arrestata.
Alle prime luci dell’alba i militari, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato un blitz nel quartiere roccaforte di alcuni clan mafiosi operanti nel capoluogo etneo. Le Forze dell’Ordine, durante le perquisizioni in via Molo di Levante, hanno scovato all’interno di una Opel Agila un borsone dove vi erano armi e munizioni.
In particolare:
– 1 fucile a pompa calibro 12 marca “Optima” risultato rubato a Biancavilla nel maggio del 2014;
– 1 fucile a canne mozze calibro 12 marca “Bernardelli Gardone” con matricola abrasa;
– 1 mitraglietta calibro 7,65 di marca sconosciuta senza matricola e completa di silenziatore;
– 1 pistola calibro 38 marca “Smith & Wesson” completa di munizionamento e tre bossoli percossi, risultata rubata nel luglio del 2007 a Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano;
– 300 munizioni di vario calibro.
La proprietaria dell’auto la 70enne Grazia Amoruso, già gravata da precedenti di polizia, è stata arrestata per detenzione di arma clandestina, detenzione di armi comuni da sparo e munizionamento e ricettazione.
Su disposizione del magistrato di turno è stata posti agli arresti domiciliari. Le armi sequestrate saranno inviate ai Ris di Messina per gli opportuni accertamenti tecnico-balistici per stabilirne l’eventuale utilizzo in pregresse azioni criminali.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi