La Rosa Fabio

Fabio La Rosa

CATANIA − La sera del 3 ottobre, agenti delle Volanti hanno tratto in arresto il pluripregiudicato Fabio La Rosa (classe 1991) perchè responsabile di concorso in tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle 19.20, una telefonata al 113 ha segnalato un furto in appartamento, in corso all’interno di un’abitazione del quartiere San Giovanni Galermo.

Gli agenti delle Volanti sono subito arrivati in via Grotta San Giovanni, dove si trovava l’edificio oggetto della telefonata, ma, appena giunti, un individuo, alla loro vista, ha iniziato a gridare a gran voce, avvisando i complici che si trovavano all’interno dell’abitazione, fuggendo subito dopo a bordo di uno scooter senza targa.

I due che stavano svaligiando la casa non hanno perso tempo e, usciti di gran carriera dall’edificio, hanno cercato scampo verso le campagne circostanti, inseguiti dagli agenti. Per uno dei malfattori, La Rosa, la fuga è durata poco: infatti, nonostante l’impervietà dei luoghi e la resistenza opposta ai poliziotti, l’uomo è stato bloccato e arrestato, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Addosso al La Rosa sono stati trovati arnesi utilizzati per forzare la finestra dell’abitazione dalla quale i malviventi stavano cercando di asportare due televisori LCD, già accantonati sulle scale del condominio.

Accompagnato in Questura, per La Rosa si sono aperte camere di sicurezza dove è stato rinchiuso in attesa di giudizio per direttissima.

 

Scrivi