CATANIA – In occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile torna domani l’atteso appuntamento con il Lungomare Liberato. Dalle ore 17 alle ore 22, la strada del Lungomare, da piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, diventerà nuovamente una grande isola pedonale e ciclabile dove far divertire grandi e bambini. Tante le iniziative e le associazioni presenti: dai Total Roller a Ruote Libere. Per la prima volta, sarà possibile giocare al nuovo gioco da tavolo inaugurato in Piazza Nettuno e sarà nuovamente utilizzabile il campo da basket entrambi appena realizzati da Etna Comics.

Sarà possibile parcheggiare gratuitamente nel piazzale Sanzio e raggiungere il Lungomare con le navette gratuite dell’Amt, attive a partire dalle 16 e che partono mediamente ogni venti minuti. Sarà, inoltre, possibile noleggiare bici e risciò in diversi punti del Lungomare, dove si troverà anche Ginabike, il meccanico di biciclette.

Presente anche il Pop Up Market Sicily, che in collaborazione con l’Associazione teg4friends onlus, Dog Wash e la pagina facebook di Lungomare liberato, lancerà il contest fotografico “Un selfie con il tuo cane” #dogselfie. Tra gli appuntamenti più attesi torna quello con la danza: dalle 18.30 si esibiranno infatti i ballerini di “Sicilyinswing!”. Gli appassionati di yoga, potranno usufruire della lezione gratuita offerta dal centro Sun Flow Asd Yoga Catania alle 18:00 in piazza Nettuno, portando un tappetino.

I ragazzi di Nhex Parkour&Freerunning Academy saranno presenti come sempre al monumento dei caduti con le loro spettacolari acrobazie. Ci saranno anche l’Autobooks con un nuovo carico di libri da scambiare e il Tandem-sax con tanta buona musica suonata da Valeria Vitale su un tandem d’epoca.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi