La storia d’amore tra il Catania e Federico Moretti, destinata a non fiorire mai, termina definitivamente con la cessione ufficiale al Latina. Il centrocampista genovese, si legge infatti nella nota apparsa sul sito ufficiale della squadra nerazzurra, firma con i laziali un contratto triennale.

Per il ventiseienne, acquistato dal Catania nella stagione 2009/2010 dopo la parentesi al Varese in Lega Pro, non si è mai realizzato il sogno della Serie A con la maglia rossazzurro. Giocatore sempre messo da parte per gli spazi ridotti a causa della compresenza di altri calciatori in organico. Dal 2010 una serie interminabile di trasferimenti temporanei tra Ascoli, Grosseto, Modena, Spezia, Padova e infine Vicenza fino al definitivo addio con destinazione Latina.

Continua con la cessione di Moretti, l’azione di sfoltimento dell’organico voluta da Milazzo, Bonanno e Pitino, in attesa della sentenza della Giustizia Sportiva sul caso calcio scommesse. La squadra intanto, è attesa dal terzo turno di Coppa Italia contro il Cesena. Fischio d’inizio della gara alle 20.30 del 20 agosto allo stadio Massimino.

La nota della società pontina: “L’US Latina Calcio rende noto di aver raggiunto, con la società Calcio Catania, l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Moretti. Il centrocampista, classe ’88, è diventato nerazzurro con un contratto triennale”.

Scrivi