Catania. Nasce davvero sotto cieli poco sereni il progetto della pista ciclabile che verrà realizzata sul lungomare di Catania. Dopo le parole al vetriolo dei vertici di Confcommercio, che in merito ai costi gonfiati della realizzazione, si erano detti “esterefatti e indignati” , adesso a scagliarsi contro l’amministrazione Bianco è il consigliere Manlio Messina, orgoglioso portabandiera di “Fratelli d’Italia”.

Attraverso i social lancia la polemica, e in pochissimi minuti il suo sdegno contagia i tanti internauti che condividono il suo pensiero.

“PISTA CICLABILE 478 MILA EURO.
Sono stati aggiunti 300 mila euro e questo è il provvedimento.
Ci chiediamo: come si fa un provvedimento di impegno collegato alla pista ciclabile già appaltata ed in corso di esecuzione??
Dov’é la perizia di variante ed in ogni caso come si può modificare l’importo di un contratto già assegnato? Come si può scrivere in un provvedimento di spesa da 300 mila euro “da stima”?? Cioè hanno deciso di spendere altri 300 mila euro e non sanno nemmeno di quanto si necessità? Viene la febbre!” Non usa mezzi termini il consigliere, affida il suo sconforto alla rete ma promette battaglia. Gli fa eco, il compagno di partito Ludovico Balsamo, che si chiede come sia possibile che accada una cosa del genere e soprattutto, perchè la magistratura non intervenga: “La magistratura dove sta?!Non sono un esperto ma sei il bando fosse stato fatto per 478 mila euro non avrebbe partecipato qualche altro?ma dove stiamo arrivando?ma veramente ci si convince che qualcuno possa fare cio’ che vuole,quando vuole e come vuole impunito e con il silenzio della stampa?si puo’ accettare che solo Manlio Messina si esponga in questo modo passando sempre quasi come un paranoico?ma i catanesi sono ancora disposti ad assistere svogliatamente a queste porcherie?????”

La situazione, indubbiamente incandescente, è l’ennesimo filo d’Arianna, trovato in mezzo ad una matassa piena di decisioni che ultimamente stanno mettendo in crisi la città e i suoi cittaidini, confusi da un clima politico tutt’altro che rassicurante…

Nicoletta Castiglione

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi