Un lieve calo dell’alta pressione provocherà il passaggio di un fronte freddo che, da nord verso sud, si sposterà velocemente tra domenica e martedì provocando temporali sparsi ed un calo delle temperature, specialmente al nord e sulle regioni adriatiche.

Roma

Domenica incerta sulla capitale ma con un clima sostanzialmente asciutto. Non avremo piogge ma un cielo al più velato, segnale che il fronte freddo starà interessando le regioni settentrionali. La temperatura massima sarà stazionaria ed intorno ai 23 gradi, la minima non scenderà sotto i 14. Il vento soffierà debole da sud. La giornata di lunedì vedrà cielo da poco a parzialmente nuvoloso ma con un tempo ancora non piovoso. Le temperature saranno comprese tra 23 e 14 gradi ed il vento soffierà sempre debole da sud-ovest.

Palermo

La città siciliana verrà soltanto sfiorata dal fronte e non prima della giornata di martedì. Domenica l’avremo in gran parte stabile e soleggiata con una temperatura di 23 gradi di massima e 16 di minima. Il vento soffierà debole da ovest ed il mare sarà poco mosso. Lunedì non cambierà nulla, ancora tempo stabile con temperature in lieve aumento e punte di 25 gradi di massima e 18 di minima. Il vento soffierà debole da ovest ed il mare sarà quasi calmo.

Catania

Domenica di bel tempo sul capoluogo etneo, soltanto qualche velatura in cielo e temperature stabili su valori pienamente primaverili: la massima toccherà i 23 gradi e la minima i 15. Il vento soffierà debole da sud ed il mare risulterà poco mosso. Non cambierà nulla neanche ad inizio settimana perché lunedì il tempo si manterrà ancora stabile, soltanto velature di passaggio offuscheranno il sole. La temperatura massima toccherà i 24 gradi, 19 quella minima, il vento soffierà debole da ovest sud-ovest ed il mare sarà quasi calmo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi