di Lilia Scozzaro, Fotoservizio di Vincenzo Musumeci.

Catania si è presentata ufficialmente a Chiara cantando il ritornello di “Straordinario”: “Allora saliremo sopra il cielo. A piedi nudi mano nella mano. Andiamo dritti fino al paradiso. Un po’ più su “ , e la cantante ha esordito con questa esclamazione “ Sono venuta a salutare i pazzi siciliani! ”.

VMM_WEBSJ6156VMM_WEBSJ6133Tanti CD venduti, oltre 225 mila copie, un successo “ Straordinario“. Una Star?  ” Mi accontento di essere una cantante, è bello ! Certamente sono delle opportunità che poi vanno colte e bisogna continuare a lavorare e fare sempre meglio.  Un giorno di Sole  è il mio ultimo lavoro. Comunque sono molto contenta anche perché andrò a mangiare i veri cannoli siciliani “.  I suoi fan: Maria,  con gli occhi pieni di lacrime, e Chiara sorride imbarazzata;  Miriam Cassarino,  canta la canzone di Sanremo senza stonare, molto brava e tutti subito dopo ad applaudirla. Si vuol sapere anche quando inizierà un tour. ” Presto, fine aprile inizio maggio, e farò in modo di fare tappa a Catania ” Si esibisce con la canzone di Sanremo e inizia , dopo, a firmare i suoi  CD consegnati dai suoi fan, ad accompagnare questo momento, fra scatti e sorrisi,  “La voce della vita” di Caterina Caselli, presentata da Chiara durante la serata sanremese dedicata alle cover.

VMM_WEBSJ6199

VMM_WEBSJ6166“ Un giorno di sole”, ha cosi’ riflettuto sulle esperienze avute  in poco tempo,  ed ecco che arriva il suo nuovo album, per Chiara è sicuramente una metamorfosi musicale ed anche personale. E’ un prodotto che giunge dopo un grande momento, quello della vittoria di X  Factor, sesta edizione, due anni fa; il suo album di debutto  ” Un posto al mondo ” , disco d’oro con 30mila copie vendute;  Stardust ”  il duetto, tanto nominato, con Mika;  la partecipazione al festival di Sanremo. L’ultimo CD contiene, oltre a “ Straordinario”, la cover di “Titanium di David Guetta feat Sia, ” Il volto della vita” , cover di Caterina Caselli, “Un giorno di sole “ scritta da Daniele Magro, concorrente della seconda edizione X Factor,  «Siamo adesso»  firmata da Pacifico e alle musiche c’è lo zampino della stessa Chiara, «Il rimedio, la vita e la cura», «Che valore dai»,  «La vita è da vivere» la penna è di Ermal Meta, così come «Il meglio che puoi dare», «Nomade», «Ruba l’amore», «Il senso di noi», «Amore infinito» .  Si chiude con «Qualcosa resta sempre» di Virginio Simonelli, vincitore di «Amici».

 L.S.

 

A proposito dell'autore

Generalmente parlo poco della mia persona e dei fatti miei. “ Il pericolo è il mio mestiere “, è il filo conduttore che guida tutta la mia esistenza lavorativa (e non solo). Non ho mai temuto di imbarcarmi in imprese estreme, di svolgere attività rischiose, di avere pericolose responsabilità, e non accontentandomi di un ripetitivo lavoro d’ufficio, ho voluto sempre mettermi alla prova. Dopo aver vissuto una vita davanti al microfono/mixer, e a tutte quelle apparecchiature che occorrono per intrattenere gli ascoltatori di una Radio, eccomi qui, collaboro con un giornale on line “ Sicilia Journal “. E’ stata un’ impresa all’inizio, ed ho cercato di gestire questo mio nuovo compito con calma e molta discrezione. Grazie a Silvia Ventimiglia ed al direttore del giornale Daniele Lo Porto. Buona lettura a tutti!

Post correlati

Scrivi