ROMA – Monsignor . Giuseppe Baturi, catanese, 50 anni, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Catania prima di intraprendere gli studi di Diritto canonico all’Università Gregoriana di Roma. Attuale Direttore nazionale per i problemi giuridici della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), è stato nominato dal Consiglio Permanente dei vescovi italiani Sottosegretario della CEI, presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco, pur mantenendo l’incarico precedente.

Mons. Giuseppe Baturi è conosciutissimo a Catania come sacerdote semplice, di straordinaria cultura, aperto ai problemi sociali. Con la passione per il diritto e la teologia. Carismatico.

Emerge come Vicario episcopale per l’amministrazione presso l’Arcidiocesi di Catania e come Parroco di Valcorrente.

Sicilia Mondo esprime le Sue felicitazioni più vive a Mons. Giuseppe Baturi per la prestigiosa nomina a Sottosegretario della CEI, il motore operativo della Chiesa Cattolica per i problemi che interessano la vita della stessa Chiesa in Italia, per l’orientamento in campo dottrinale e pastorale, per il mantenimento dei rapporti con lo Stato Italiano.

A proposito dell'autore

Passionale, grintosa ed innamorata del suo lavoro. Abbandona la carriera giuridica per realizzare il suo sogno: scrivere. Testarda e volitiva crede nella forza trascinatrice dei propri sogni e combatte per realizzarli. Sempre pronta con il suo inseparabile registratore a realizzare un’intervista. Si occupa di Teatro e Comunicazione da anni. Non ha paura delle sfide, anzi, la stimolano ad andare avanti.

Post correlati

Scrivi