di Mariagrazia Miceli

“West blood story”, tragicomico mediometraggio fantasy con contaminazioni western e contemporanee interamente recitato in siciliano, è l’ultima ‘fatica’ del produttore e regista catanese Mel Stoutman, alias Carmelo Gerardo Auteri, finito di girare da poche settimane nella città etnea e dintorni. Il suo terzo film, dopo ‘Pozo and El Diablo. The legend’ e ‘Ehy, Gringo, spara per primo o muori’ ha come protagoniste tre vampire ibride (incrocio tra lupi mannari e vampiri) in gravi crisi economiche, interpretate da Sabina Rossi, Valentina De Franco e Jeanine Bongiovanni, alle prese con il tentativo di svoltare architettando un rapimento e che finirà con un clamoroso scambio di persona dando vita ad un serie di altri equivoci.
Completano il cast Tony Russo, Carla Celano, Joe Scaccianoce, Donatella Turillo, Orazio Marino, Riccardo Vinciguerra, Pippo Tomaselli, received_1557364847914369 Pina Randazzo, Marco Spitaleri, Renny Zapato, Alessandro Daniele,Vincenzo Russo, Lucia Proietti, Loredana Torrisi, Sabina La Corte, Carola Caponnetto, Giordano Caponnetto, Sebastian Mandraffino, Tommy Politini, Pierangelo Russo e Riccardo Vinciguerra (aiuto regia), Massimo Ossino (audio), Antonella Muzzetta (trucco ed effetti speciali) e Claudio Fagone (fotografo di scena).
Mel Stoutman“Passione per questo mestiere, sacrificio e determinazione mi hanno portato a fondare la ‘Fico d’India Western’ per rilanciare la cinematografia siciliana legata ai film di genere. Questi tre lavori fanno parte del progetto che mira a ‘Maldita’, il prossimo lungometraggio western che vorremmo girare”, afferma Mel Stoutman, che ha amato fin da piccolo questo mondo e che ha alle spalle una lunga gavetta, lavorando come assistente di produzione e assistente regia per la RAI in ‘Un posto al sole’, con Bertolucci ne ‘Il trionfo dell’amore’, montatore di documentari per ‘Ulisse’ e di programmi per ‘Sky’ alla Cinecittà Entertainement, e che ha partecipato a tutti i maggiori festival di cortometraggi.
received_1557365217914332La colonna sonora è delle “Charlie’s Angels – Angeli di Charlie” con partecipazione dei “Pako Tosto and The Sing Sing Band”, di Giacomo Iotti e dei “Zapato and Distorsion Reverb” sui titoli di coda.
L’uscita è prevista tra circa un mese.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi