Mercoledì 16 luglio, dalle 20.30, al Circolo Canottieri Trinacria di Mondello per la rassegna musicale “Addaura Jazz Session”,Alice Sparti Trio.

Palermo Jazz Club promuove, nell’ambito della mini rassegna estiva “Addaura Jazz Session”, quattro concerti dedicati al jazz che si terranno nella suggestiva cornice del Circolo Canottieri Trinacria di Mondello, un vero e proprio giardino sul mare.

La mini rassegna è stata aperta da Alessandra Mirabella Summer Quartet, composto da Alessandra Mirabella (voce), Roberto Mezzatesta (piano), Riccardo Lo Bue (contrabbasso) e Gaspare Palazzolo (sax tenore). Fedele alla tradizione jazzistica, Alessandra Mirabella intende la ricerca vocale come indagine di un suono intimo e profondo, “crooneristico” (per crooner si intende uno stile vocale “sussurrato”). La voce, strumento potente e misterioso, rivela in maniera non mediata l’intelligenza e l’immaginazione presenti nel suono. La cantante, facendo leva su tutte quelle qualità vocali vicine al parlato e al sentimento confidenziale,

10530751_638644109564371_8392655244935912018_ninterpreterà riarrangiamenti di songs e standards statunitensi. Ad accompagnarla una ritmica di grande spessore artistico e tecnico, con Roberto Mezzatesta al pianoforte e Riccardo Lo Bue al contrabbasso. Ad arricchire ulteriormente la formazione, il sax tenore di Gaspare Palazzolo.

L'”Addaura Jazz Session” sarà una piacevole anteprima in attesa dell’articolata stagione invernale del Palermo Jazz Club, la cui sede palermitana di via Quintino Sella 49 sarà inaugurata il prossimo ottobre.

 

Altro appuntamento: il Loredana Spata Jazz Vocal Lab che si esibirà il 23 luglio.

La mini rassegna si chiuderà il 30 luglio con l’incontro tra la cantante Alessandra Salerno e il chitarrista Umberto Porcaro.

Possibilità di consumare aperitivo buffet e cenare.

Ingresso libero.

 

Scrivi