CATANIA – Il sindaco della Città metropolitana di Catania, Enzo Bianco, con proprio decreto e in virtù delle prerogative di legge, ha nominato negli scorsi giorni il dott. Ignazio Baglieri quale nuovo segretario generale dell’Ente.

«Il dottore Baglieri possiede un profilo professionale adeguato alle esigenze della Città Metropolitana – ha detto il sindaco Bianco -. Le sue esperienze, i suoi titoli e le sue notevoli capacità tecniche e giuridiche garantiscono le competenze necessarie per ricoprire il ruolo che gli è stato affidato all’interno di un ente nuovo ma molto importante. Da parte nostra l’augurio di un buon lavoro».

Laureato in Scienze Politiche (indirizzo politico-amministrativo) Baglieri proviene dal Libero consorzio comunale di Ragusa. Ha maturato una grande esperienza professionale in diversi Comuni sia da titolare della prestigiosa qualifica sia per aver svolto incarichi di reggenza e supplenza a scavalco in svariati periodi, come si evince nel suo curriculum. In atto è componente dell’Organismo straordinario di liquidazione per il dissesto del Comune di Augusta, nominato con decreto del presidente della Repubblica l’11 dicembre 2015. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni.


-- SCARICA IL PDF DI: Città metropolitana di Catania, Ignazio Baglieri è il nuovo segretario generale --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata