CATANIA – Alle ore 10.30, nella sala presidenziale di Palazzo Minoriti, in via Prefettura 14, si terrà la cerimonia di insediamento del primo sindaco metropolitano della città di Catania, Enzo Bianco che – in osservanza della legge regionale n.8 del 17 maggio scorso – prenderà i poteri di sindaco della Città metropolitana di Catania, alla presenza di autorità civili, militari, religiose e rappresentanti istituzionali.

Il decreto firmato dal presidente della Regione siciliana dichiara «la cessazione “ope legis” del commissariamento della Città metropolitana di Catania per quanto attiene ai compiti e alle funzioni esercitate dal sindaco metropolitano e dalla Conferenza metropolitana». Prorogato l’incarico sino al termine massimo del trenta settembre 2016 al commissario straordinario, Maria Costanza Lentini, limitatamente ai compiti e alle funzioni assegnate al Consiglio metropolitano, che dovrà essere eletto.

Il Sindaco metropolitano Enzo Bianco, dopo la cerimonia di insediamento, incontrerà i sindaci dei Comuni della Città metropolitana di Catania.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi