Tra oggi e domani clima soleggiato e sempre più caldo su gran parte d’Italia, con le temperature che per la prima volta in stagione si porteranno molto vicine ad i 30 gradi, specie al nord e sulle regioni tirreniche. Soltanto sulle zone alpine saranno possibili annuvolamenti con acquazzoni o temporali pomeridiani.

Roma

Soleggiata e calda la giornata di oggi, con massime che non faticheranno a raggiungere i 24 gradi sfiorando i 25, la minima non scenderà sotto i 16 gradi. Il vento sarà debole da ovest. Per domani sabato 10 maggio non cambierà pressoché nulla, con il sole sempre a dominare incontrastato con la temperatura massima ancora una volta di 24 gradi e la minima che si fermerà a 14. Il vento sarà ancora una volta debole da sud-ovest.

Palermo 

Clima mite e soleggiato sul capoluogo siculo nella giornata di oggi. La temperatura massima sarà in linea con i valori del periodo e non supererà i 21 gradi, di notte invece la minima sarà di 14 gradi. Il vento soffierà debole da Nord ed il mare sarà poco mosso. La giornata di sabato vedrà una situazione invariata rispetto alla giornata precedente con temperature comprese tra 22 e 15 gradi e cielo sereno o poco nuvoloso. Il vento sarà debole da nord-est ed il mare quasi calmo.

Catania

Bel tempo e cielo sereno nella giornata di venerdì sulla città etnea. Anche qui clima gradevole e pienamente primaverile con una temperatura massima intorno ai 21 gradi e quella minima, ancora un po’ fresca, di 12 gradi. Il vento soffierà debole da sud-est ed il mare sarà poco mosso. La giornata di sabato non vedrà alcun cambiamento significativo, ancora bel tempo e temperatura in aumento, con una massima che toccherà i 23 gradi e la minima che non scenderà sotto i 15. Il vento sarà debole di scirocco ed il mare quasi calmo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi