Saranno premiati i giovani agricoltori che battono la crisi


Palermo – Si svolgerà, giovedì 31 luglio, alle ore 17,00, presso l’hotel La Torre di Mondello, nella zona balneare di Palermo, la finale regionale dell’Oscar Green in cui saranno premiati i giovani imprenditori siciliani della Coldiretti che si sono distinti per le innovazioni nel settore agricolo e agroalimentare, e hanno contribuito in maniera fattiva alla valorizzazione del territorio.
Oscar Green è il concorso promosso da Codiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura. I giovani di Coldiretti premiano chi sa mantere le proprie radici, con lo sguardo rivolto al futuro.
La finale sarà presentata da Andrea Amadei, della popolare trasmissione radiofonica “Decanter” e parteciperanno l’assessore regionale dell’agricoltura, Ezechia Paolo Reale e Roberto Agnello, assessore regionale dell’Economia.
Saranno inoltre presenti, Alessandro Chiarelli, presidente regionale Coldiretti, il direttore Giuseppe Campione, tutti i vertici regionali e provinciali con il delegato nazionale di Giovani impresa, Maria Letizia Gardoni, il segretario nazionale, Carmelo Troccoli.
Interverranno anche Toni De Amicis, direttore della fondazione Campagna Amica, il delegato regionale Giovani Impresa, Ignazio Gibiino con il segretario regionale, Calogero Fasulo.
Sette le categorie dove saranno premiati altrettanti giovani: “Stile e cultura d’Impresa”, “Non solo agricoltura”, “Ideando”, “Campagna amica”, “Esportare il territorio”, “In filiera”, “Paese Amico”.

S.R.

Scrivi