colletta alimentare
Paternò – Sabato 1 agosto sarà dedicato alla Colletta Alimentare straordinaria.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Paternò, dall’Assessorato alla Dignità della Persona e Infanzia, insieme alla seconda Commissione Consiliare e con la collaborazione delle associazioni di volontariato.
Nella giornata di domani i volontari allestiranno dei presidi davanti ai supermercati che hanno aderito all’iniziativa, con l’obiettivo di raccogliere i generi alimentari che i cittadini vorranno donare.
“La Colletta Alimentare straordinaria nasce dall’esigenza di sostituire, nel periodo estivo, i molti Enti, che nel corso dell’anno, intervengono a beneficio di nuclei familiari bisognosi, e che sospendono la loro attività per un comprensibile periodo di riposo – riferisce l’assessore alla Dignità della Persona e dell’Infanzia Salvo Galatà – la povertà non va in vacanza, pertanto occorre fare appello alla solidarietà dei cittadini. Insieme cercheremo di contribuire a rendere meno difficile questo period, per ciò che concerne il fabbisogno alimentare, confidando nella generosa partecipazione dei nostri cittadini.”
Le famiglie bisognose saranno indirizzate dagli uffici dei Servizi sociali presso i punti di deposito dei generi alimentari raccolti durante la Colletta straordinaria.

Anna Agata Mazzeo

Scrivi